Chi Siamo

Recuperare

Riteniamo, la famiglia, elemento fondante da cui nasce il valore della tradizione, del sapere e della cultura rurale del nostro territorio. La.Cri.Ma Verde si pone come obiettivo il recupero delle strutture e del sapere della famiglia Dell’Onte.

Strutturare

Abbiamo selezionato le varietà più rappresentative della cultura rurale della valle del Metauro e Cartoceto e, per esse, sviluppato strutture e filiere produttive biologiche nel rispetto della natura.

Innovare

La mentalità della nostra famiglia ci ha formato dando importanza ai valori rurali ma con una predisposizione molto attenta verso la tecnologia ed innovazione.

Tramandare

Crescere, educare e preparare i nostri figli per una vita fondata sull’amore per il territorio, senso di responsabilità e tutela delle tradizioni ci rende orgogliosi dei piccoli che porteranno avanti la nostra filosofia.

Cosa ci rende speciali

Famiglia ed amore per le tradizioni

L’azienda nasce  nel 2016 dall’idea di 3 cugine Laura, Cristina, Manuela (da cui il nome) che hanno la volontà di recuperare il casolare di famiglia, in zona Isola del Piano.

Recuperare le radici, le tradizioni ormai abbandonate, recuperare gli insegnamenti tramandati da tre generazioni, è l’impulso iniziale all’origine dell’iniziativa. L’amore per la tradizione, per il territorio, per la terra e la natura, portano la famiglia ad appassionarsi al tema della coltivazione dell’ulivo e della produzione dell’olio.  Negli anni questa passione si traduce in studio e specializzazione circa le tecniche di lavorazione dell’oliva, approfondimento sulle specifiche organolettiche e metodi innovativi e qualitativi di produzione nel rispetto dei metodi tradizionali.

Tutta la squadra al completo!

Amiamo trascorrere in allegria ogni momento condiviso

Vuoi conoscere meglio Lacrima Verde?